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RCT/O

Soggetto aggiudicatore: Ambiente S.p.A.
Oggetto: RCT/O
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 105.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 105.000,00 €
CIG: 8808018E61
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ambiente Spa - Ufficio Gare
Aggiudicatario : Generali Italia SpA
Data di aggiudicazione: 29 novembre 2021 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 73.501,75 €
Data pubblicazione: 06 luglio 2021 18:30:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 27 luglio 2021 12:00:00
Data scadenza: 06 agosto 2021 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
DIFFERIMENTO SEDUTA PUBBLICA_8198039 19 agosto 2021 10:17:09 Altri Documenti
COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA APERTURA OFFERTA ECONOMICA 26 ottobre 2021 9:19:55 Altri Documenti
AVVISO DI AGGIUDICAZIONE [CIG 8808018E61] 29 novembre 2021 15:28:49 Atti di aggiudicazione
PROVVEDIMENTO DI AMMISSIONE/ESCLUSIONE ALL'ESITO DELLA VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA_8808018E61 10 settembre 2021 10:33:07 Atti di esclusione

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - RCT/O

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, al fine di quotare al meglio il rischio poniamo le seguenti domande: - L’ente si attiene alle disposizioni statali e regionali per la gestione della pandemia relativamente alle economie locali e/o ai servizi pubblici locali? Se sì, si prega confermare di quali servizi pubblici si occupa/gestisce l’ente. L'Ente ha implementato i protocolli interni sul rischio Covid? Se sì, si prega fornire dettagli su quali sono i protocolli o allegare protocollo ufficiale In attesa di un gentile riscontro. Cordialmente, Ufficio bandi e gare

Risposta:

Prot.n. 17687/PAMB del 15.07.2021

La Ambiente S.p.A., in qualità di gestore del servizio di igiene urbana, adotta un protocollo interno per la gestione dell'emergenza conformemente alle disposizioni regionali.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In base a quanti risposto al primo quesito, sarebbe possibile pubblicare il protocollo interno per la gestione dell'emergenza? In attesa di un gentile riscontro. Cordialmente, Ufficio bandi e gare

Risposta:

Prot.n. 17799/PAMB del 16.07.2021

La Ambiente S.p.A. adotta misure che sono state implementate, al variare della normativa e delle esigenze specifiche, attraverso una serie di atti e disposizioni; nella Sezione “Documenti gara” si riporta l’informativa ad uso interno redatta allo scopo di contrastare e contenere la diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buonasera, Con la presente si chiede la Vs. disponibilità, certi che non vi sia alcun interesse, né tantomeno la volontà, da parte della Stazione Appaltante (Ente Contraente se diverso) di esporre l’Appaltatore (“Assicuratore Aggiudicatario dell’appalto”) ad evenutali violazioni di legge o regolamenti, tra cui quelle in materia di sanzioni internazionali, a prevedere in caso di aggiudicazione l’inserimento nei rispettivi Capitolati di Polizza della Clausola di seguito riportata: ESCLUSIONE OFAC - SANZIONI INTERNAZIONALI: Gli [Assicuratori] [Riassicuratori] non sono tenuti a fornire alcuna copertura o a disporre alcun risarcimento ai sensi del presente contratto, qualora ciò implichi qualsiasi tipo di violazione di legge o regolamento in materia di sanzioni internazionali, che esponga gli [Assicuratori] [Riassicuratori], la loro capogruppo o la loro controllante a qualsiasi violazione delle leggi e dei regolamenti in materia di sanzioni internazionali. Qualora invece i Capitolati di Polizza prevedessero già la suddetta Clausola di ESCLUSIONE OFAC, ma in una versione anche solo in parte difforme da quella proposta dalla Scrivente, si chiede la Vs. disponibilità ad acconsentire alla mera sostituzione della medesima. Ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e confidando nel positivo accoglimento della richiesta porgiamo distinti saluti.

Risposta:

Prot.n. 17920PAMB del 19.07.2021

Come avuto modo di precisare, il disciplinare prevede la possibilità di inserire varianti al capitolato di gara. Le stesse saranno valutate in fase di valutazione offerta tecnica.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Con la presente richiediamo attuale assicuratore, attuale premio annuo lordo in corso ed eventuali differenze tra il normativo in essere e quello andato a gara.

Risposta:

Prot.n. 17120/PAMB del 07.07.2021

Le condizioni proposte a gara replicano quanto attualmente in corso. I premi sono i medesimi di quanto in corso. Gli assicuratori sono indicati nelle statistiche sinistri messe a disposizione nella sezione 'Documenti gara' di ogni singolo lotto.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Con la presente si richiede la decorrenza contrattuale.

Risposta:

Prot.n. 18376/PAMB del 22.07.2021

La decorrenza contrattuale è dalle ore 24:00 del 31.12.2021.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Buongiorno, poniamo i seguenti quesiti: - data esatta inizio e fine copertura - dettaglio dei sinistri relativo almeno alle ultime5 annualità consolidate in formato excel aggiornati ad oggi - Assicuratore in corso - Premio in corso - percentuale provvigionale riconosciuta al broker

Risposta:

Prot.n. 18401/PAMB del 22.07.2021

La decorrenza contrattuale è dalle ore 24:00 del 31.12.2021.

I chiarimenti riferiti ai sinistri sono ricavabili dalle statistiche allegate; le notizie riguardanti la percentuale di retrocessione al broker sono riportate nel disciplinare di gara.

L’assicuratore in corso è indicato nella statistica sinistri e il premio in scadenza è corrispondente alla base d’asta.

Il premio in scadenza corrisponde a quanto posto a base di gara.

Chiarimento n. 7

Domanda:

Buongiorno, con riferimento al Lotto 2 RCT/O chiediamo i seguenti chiarimenti: 1. Art.3.3 Lettera B del capitolato. Il Contraente/Assicurato effettua trasporto di cose di terzi con mezzi propri? In caso affermativo pregasi precisare la tipologia di merce trasportata e con quale frequenza vengono effettuati tali trasporti 2. Art.3.3 Lettera H e I del capitolato Tra le attività svolte dal Contraente/Assicurato vi è la rimozione di automezzi di terzi? Con autogru? Si occupa inoltre del carico/scarico, riempimento/ svuotamento di mezzi di trasporto di terzi? In caso affermativo pregasi fornire dettagli. 3. In riferimento alla statistica sinistri fornita pregasi precisare se gli importi a riserva e liquidati sono al netto o al lordo di franchigie/scoperti. Se al netto, precisare l’importo della franchigia o dello scoperto applicato In attesa di riscontro. Cordiali saluti.

Risposta:

Prot.n. 18506/PAMB del 23.07.2021

Il Contraente/Assicurato effettua quotidianamente trasporto conto terzi di Rifiuti Solidi Urbani con mezzi propri ed in locazione/locazione finanziaria. Il Contraente/Assicurato non effettua attività di rimozione di automezzi di terzi; effettua periodicamente trasbordo di rifiuti su mezzi di terzi. Gli importi sono al lordo di franchigia.