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GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.P.A. – LOTTO UNICO. COD. EER 20.03.01 RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI COD. EER 20.03.03 RESIDUI DELLA PULIZIA STRADALE

Soggetto aggiudicatore: Ambiente S.p.A.
Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.P.A. – LOTTO UNICO. COD. EER 20.03.01 RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI COD. EER 20.03.03 RESIDUI DELLA PULIZIA STRADALE
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 976.250,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 975.806,25 €
Oneri: 443,75 €
Termini di pagamento: 60 GG DFFM
CIG: B1DA2D7D5C
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Ambiente Spa - Direzione Generale
Aggiudicatario : DECO SPA
Data di aggiudicazione: 26 luglio 2024 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 976.102,08 €
Data pubblicazione: 28 maggio 2024 9:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 06 giugno 2024 17:00:00
Data scadenza: 18 giugno 2024 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Economica:
Riepilogo informazioni: SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.P.A.

Giusta Determina del Presidente del Consiglio di Amministrazione del 23 maggio 2024, questa Amministrazione ha deciso di affidare il SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.p.A. –LOTTO UNICO – COD. EER 20.03.01 RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI – COD. EER 20.03.03 RESIDUI DELLA PULIZIA STRADALE.

La durata dell’appalto (escluse le eventuali opzioni) è di 24 (ventiquattro) mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto o, laddove ne ricorrano i presupposti, dalla data di comunicazione di esecuzione anticipata del servizio, oltre 5 (cinque) mesi di proroga tecnica.

Gli operatori economici interessati potranno presentare la propria offerta attraverso la presente piattaforma, secondo le modalità previste dal Disciplinare Amministrativo di gara, entro le ore 12:00 del giorno 18 giugno 2024.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA PER APERTURA OFFERTE ECONOMICHE_protocollo 14 giugno 2024 13:12:07 Altri Documenti
COMUNICAZIONE SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA PER APERTURA OFFERTE ECONOMICHE 14 giugno 2024 13:12:36 Altri Documenti
COMUNICAZIONE POSTICIPAZIONE SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA PER APERTURA OFFERTE ECONOMICHE 21 giugno 2024 17:00:00 Altri Documenti
OMUNICAZIONE POSTICIPAZIONE SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA PER APERTURA OFFERTE ECONOMICHE_protocollo 21 giugno 2024 17:00:22 Altri Documenti
Delibera di CDA del 26.07.2024 30 luglio 2024 16:25:03 Atti di aggiudicazione
AVVISO DI AGGIUDICAZIONE 30 luglio 2024 16:31:44 Atti di aggiudicazione
AVVISO DI AGGIUDICAZIONE_protocollo 30 luglio 2024 16:32:05 Atti di aggiudicazione
Delibera di CDA del 22.05.2024 16 luglio 2024 16:36:44 Determina a contrarre
ELENCO VERBALI DI GARA 30 luglio 2024 16:48:38 Verbali
VERBALE 1 DEL 19.06.2024 - AMMINISTRATIVA 30 luglio 2024 16:49:37 Verbali
VERBALE 2 DEL 21.06.2024 - AMMINISTRATIVA INTEGRATIVA 30 luglio 2024 16:50:18 Verbali
VERBALE 3 DEL 25.06.2024 - ECONOMICA 30 luglio 2024 16:50:57 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

1. Si rileva che all’ interno dell’Allegato 2 _ Modello per la presentazione dell’offerta economica nella dichiarazione sono presenti dati differenti da quelli riportati nel Disciplinare Amministrativo di Gara. In particolare, il CIG di riferimento ed il prezzo unitario a base di gara. Pertanto, si richiede di chiarire ed eventualmente di mettere a disposizione il modello revisionato. 2. In riferimento alle riduzioni sull’importo della garanzia provvisoria , si richiede di confermare la possibilità di applicare l’ulteriore riduzione fino ad un’ importo massimo del 20% quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 di cui all’articolo 106, comma 8 del D.Lgs. 36/2023. 3. Nel Disciplinare Amministrativo di Gara la i costi della manodopera stimati dalla stazione appaltante risultano essere pari ad € 478.363,00 calcolati sulla base delle tabelle del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il contratto collettivo applicato è quello dei SERVIZI AMBIENTALI. Si richiede una verifica del suddetto importo, il quale risulterebbe, secondo il parere della scrivente, non correttamente proporzionato rispetto al valore globale stimato dell’appalto.

Risposta:

Prot. 14635 del 07.06.2024

Riscontriamo la Vs richiesta di chiarimenti come segue: 1) è disponibile sulla piattaforma il modello relativo all`offerta economica revisionato; 2) il disciplinare di gara non prevede la possibilità di ridurre oltre i limiti ivi consentiti la cauzione provvisoria; 3) si confermano i costi della manodopera indicati nel disciplinare di gara. Laddove si verifichi la circostanza, l`art. 41 co 14 del D. Lgs. 36/2023, offre all`operatore economico la facoltà di dimostrare che il ribasso complessivo dell`importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale.

Ambiente S.p.A.