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GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.P.A. – LOTTO UNICO. COD. EER 20.03.01 RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI COD. EER 20.03.03 RESIDUI DELLA PULIZIA STRADALE
Soggetto aggiudicatore: | Ambiente S.p.A. |
Oggetto: | GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA MEDIANTE ACCORDO QUADRO CON UN UNICO OPERATORE PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.P.A. – LOTTO UNICO. COD. EER 20.03.01 RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI COD. EER 20.03.03 RESIDUI DELLA PULIZIA STRADALE |
Tipologia di gara: | Procedura Aperta |
Criterio di valutazione: | Criterio del minor prezzo |
Modalità di espletamento della gara: | Telematica |
Importo complessivo a base d'asta: | 976.250,00 € |
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: | 975.806,25 € |
Oneri: | 443,75 € |
Termini di pagamento: | 60 GG DFFM |
CIG: | B1DA2D7D5C |
Stato: | Aggiudicata |
Centro di costo: | Ambiente Spa - Direzione Generale |
Aggiudicatario : | DECO SPA |
Data di aggiudicazione: | 26 luglio 2024 0:00:00 |
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: | 976.102,08 € |
Data pubblicazione: | 28 maggio 2024 9:00:00 |
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: | 06 giugno 2024 17:00:00 |
Data scadenza: | 18 giugno 2024 12:00:00 |
Documentazione gara: |
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Documentazione amministrativa richiesta: |
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Documentazione Offerta Economica: |
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Riepilogo informazioni: | SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.P.A. |
Giusta Determina del Presidente del Consiglio di Amministrazione del 23 maggio 2024, questa Amministrazione ha deciso di affidare il SERVIZIO DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO FINALE, CON EVENTUALE SELEZIONE ED AVVIO AL RECUPERO DELLE FRAZIONI RECUPERABILI, DEI RIFIUTI URBANI RACCOLTI IN MODO INDIFFERENZIATO, PRODOTTI DA ALCUNI COMUNI SOCI DI AMBIENTE S.p.A. –LOTTO UNICO – COD. EER 20.03.01 RIFIUTI URBANI NON DIFFERENZIATI – COD. EER 20.03.03 RESIDUI DELLA PULIZIA STRADALE.
La durata dell’appalto (escluse le eventuali opzioni) è di 24 (ventiquattro) mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto o, laddove ne ricorrano i presupposti, dalla data di comunicazione di esecuzione anticipata del servizio, oltre 5 (cinque) mesi di proroga tecnica.
Gli operatori economici interessati potranno presentare la propria offerta attraverso la presente piattaforma, secondo le modalità previste dal Disciplinare Amministrativo di gara, entro le ore 12:00 del giorno 18 giugno 2024.
Pubblicazioni
Elenco chiarimenti
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Chiarimento n. 1
Domanda:1. Si rileva che all’ interno dell’Allegato 2 _ Modello per la presentazione dell’offerta economica nella dichiarazione sono presenti dati differenti da quelli riportati nel Disciplinare Amministrativo di Gara. In particolare, il CIG di riferimento ed il prezzo unitario a base di gara. Pertanto, si richiede di chiarire ed eventualmente di mettere a disposizione il modello revisionato. 2. In riferimento alle riduzioni sull’importo della garanzia provvisoria , si richiede di confermare la possibilità di applicare l’ulteriore riduzione fino ad un’ importo massimo del 20% quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 di cui all’articolo 106, comma 8 del D.Lgs. 36/2023. 3. Nel Disciplinare Amministrativo di Gara la i costi della manodopera stimati dalla stazione appaltante risultano essere pari ad € 478.363,00 calcolati sulla base delle tabelle del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il contratto collettivo applicato è quello dei SERVIZI AMBIENTALI. Si richiede una verifica del suddetto importo, il quale risulterebbe, secondo il parere della scrivente, non correttamente proporzionato rispetto al valore globale stimato dell’appalto.
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Risposta:
Prot. 14635 del 07.06.2024
Riscontriamo la Vs richiesta di chiarimenti come segue: 1) è disponibile sulla piattaforma il modello relativo all`offerta economica revisionato; 2) il disciplinare di gara non prevede la possibilità di ridurre oltre i limiti ivi consentiti la cauzione provvisoria; 3) si confermano i costi della manodopera indicati nel disciplinare di gara. Laddove si verifichi la circostanza, l`art. 41 co 14 del D. Lgs. 36/2023, offre all`operatore economico la facoltà di dimostrare che il ribasso complessivo dell`importo deriva da una più efficiente organizzazione aziendale.
Ambiente S.p.A.